Configurazione di Outlook express

Per consultare la propria posta tramite Outlook Express è necessario configurarlo, innanzi tutto bisogna decidere se si vuole consultare la propria posta tramite IMAP o tramite POP3.
La procedura iniziale è identica, dopo si differenzieranno:

Apriamo Outlook e clicchiamo su "Strumenti", in alto, e nel successivo menù a tendina clicchiamo su "Account" come in figura:

Ora ci troveremo davanti una finestra di nome "Account internet", dove nelle opzioni sulla destra andremo a cliccare su "Aggiungi" e nel menù a tendina che apparirà a fianco cliccare su "Posta Elettronica..."

Ci si presenterà davanti una finestra di nome "Connessione guidata Internet", dove all'inizio dovremo semplicemente inserire il nome che vogliamo che venga visualizzato come mittente delle mail spedite da quell'account, una volta inserito clicchiamo su "Avanti".

Nella finestra successiva dovrete inserire l'indirizzo da cui spedire/leggere i messaggi.
Una volta inserito l'indirizzo mail clicchiamo su ""Avanti""

Nella schermata successiva sarà necessario selezionare il tipo di server della posta in arrivo, in cui dovremo decidere se IMAP o POP3.
Le caratteristiche dei due protocolli sono le seguenti:
IMAP: Se Outlook è impostato in IMAP i messaggi che leggete verranno letti direttamente dal server, in modo che ogni persona che accede al server possa visualizzarli. Utilizzando questo protocollo i messaggi non vengono rimossi dal server a meno che non venga fatto manualmente, si corre quindi il rischio di intasare i server.
POP3: Se Outlook è impostato in POP3 i messaggi vengono scaricati sul PC del lettore e cancellati dal server, quindi non più disponibili ad altri utenti che effettuino accesso sul server, a meno che non venga spuntata l'impostazione "Lascia copia sul server".

Common task

Registrando un dominio internet potrai avere un indirizzo personalizzato per il tuo sito web e per le caselle di posta elettronica che nessun altro potrà registrare.
Prima di procedere con l'acquisto di una Adsl E-MIND verifica se la tua zona è coperta dal servizio.

E-Mind informa

WINGAIR, ADSL professionale senza fili
11 giugno 2014
Accessi WiFi con bande elevate, Telefonia VOIP, Verifica fattibilità tecnica gratuita
25 anni di World Wide Web, serve una 'carta dei diritti'
12 marzo 2014
Venticinque anni: tanti ne sono passati da quanto Tim Berners-Lee, allora ricercatore del CERN non particolarmente noto al di fuori del proprio ambiente, depositò la prima proposta per un nuovo sistema di condivisione delle informazioni.

Contattaci

Contattaci (non visualizzato)
E-Mind s.r.l.
Via Lambertini, 1
40026 Imola (bo)
Tel. 0542 361373
Fax 0542 643258
N Verde: 800 022169
e-mail: info@e-mind.it
C.F. e P.Iva 01730591201
Iscr. Reg. Imprese n 430994/1996 Bologna
R.E.A. n. 369090
Capitale sociale €26.000 i.v.
Scrivici!
Copyright 2013 © E-Mind s.r.l. | Tutti i diritti riservati.
Visitaci su Google+
Powered by ActivePages ®
The Italian Content Management System